Microsoft Office 2021 include un migliore supporto per i file di LibreOffice

Microsoft Office 2021 include un migliore supporto per i file di LibreOffice

Siamo abituati a sentire che le ultime versioni delle nostre suite per ufficio open source preferite offrono un supporto migliore per i file di Microsoft Office, ma viceversa?

È un po’ meno comune, ma sta succedendo.

Microsoft Office 2021 è previsto per il rilascio il 5 ottobre per i sistemi Windows e macOS. Tra le (molte) nuove funzionalità di cui parla Microsoft c’è il supporto di Office 2021 per OpenDocument Format (ODF) 1.3.

“Il formato ODF 1.3 (che utilizza le estensioni di file .odt, .ods e .odp) è supportato in Word, Excel e PowerPoint insieme al formato Office Open XML (OOXML) (che utilizza le estensioni di file .docx, .xlsx e .pptx)” , spiega Alfred Hellstern di Microsoft:

Aggiunge:

“Questa modifica significa che le app di Office ora verranno salvate solo nel formato ODF 1.3. È possibile aprire file ODF 1.2 e precedenti, ma verranno salvati come 1.3. I prodotti che supportano solo il formato 1.2, come le versioni precedenti di Office, possono aprire un file salvato nel formato 1.3 ma non supportano le nuove funzionalità quando vengono salvati”.

I formati OpenDocument stanno (finalmente) diventando sempre più onnipresenti nella vita di tutti i giorni: Microsoft che fa di tutto per supportare le ultime specifiche nella sua ultima suite per ufficio ne è la prova.Come mai? Bene, non è solo grazie a milioni di desktop Ubuntu che utilizzano LibreOffice. Sebbene le attività degli utenti domestici siano importanti, l’aumento dell’uso di formati di file aperti in aziende, organizzazioni ed enti governativi in ​​tutto il mondo è un dato di fatto.

Abbiamo tutti sentito storie di consigli e municipalità che hanno abbandonato i formati di file proprietari closed source (e costosi) a favore di standard aperti più economici ed equivalenti.

Un migliore supporto per i formati di file aperti in Office non solo dà una mano agli utenti di Office, ma aiuta a garantire che coloro che utilizzano i file ODF non incontrino ostacoli nella condivisione di file con aziende o organizzazioni che si affidano ai prodotti Microsoft.

office odf support

Formati di file compatibili con FOSS

Office Home and Student 2021 e Office Home and Business 2021 sono entrambe disponibili per l’acquisto in tutto il mondo dal 5 ottobre 2021 direttamente da Microsoft e altri rivenditori online.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/eLr9SECnC3g/microsoft-office-2021-includes-better-support-for-opendocument-files

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.