Lakka Linux 3.4, con il nuovo RetroArch 1.9.9
Lakka è una distribuzione Linux leggera che trasforma un piccolo computer in una console di gioco completa.
Lakka Linux 3.4
L’ultima versione del progetto è Lakka 3.4 e aggiorna il supporto RetroArch, il pacchetto Mesa, il supporto DOS e la compatibilità con le console più diffuse.
È stata rilasciata una nuova versione di Lakka con le seguenti modifiche dalla versione 3.3:
- RetroArch aggiornato da 1.9.7 a 1.9.9
- Aggiunte categorie di opzioni principali
- Traduzioni aggiornate
- Miglioramenti generali della stabilità per migliorare l’esperienza dell’utente.
Kernel aggiornati
Inoltre, i kernel sono stati aggiornati alle loro versioni più recenti, che include il nuovo kernel originale Duckstation (Sony Playstation); anche il nuovo kernel: PCSX2 (Sony Playstation 2), disponibile solo su PC a 64 bit, e il nuovo kernel DOSBOX-pure (DOS).
Inoltre, corretto Play! (Sony Playstation 2) e ora disponibile su più piattaforme, è stato aggiornato anche il supporto Vulkan in PPSSPP (Sony Playstation Portable).
E’ stata aggiornata la libreria grafica open source Mesa alla versione Mesa 21.2.1 ed è stata aggiunta anche la visualizzazione fissa dei caratteri CJK.
supporta più piattaforme hardware, incluse molte schede ARM, computer x86 generici e Nintendo Switch. Puoi trovare maggiori informazioni sull’annuncio di lancio del progetto. Se vuoi seguire più da vicino lo sviluppo di Lakka, puoi scaricare le ultime build notturne di Lakka Linux.
Scarica Lakka Linux 3.4
Puoi scaricare Lakka Linux 3.4 dal sito ufficiale del progetto Lakka o dal link sottostante; Inoltre, se vuoi mostrare il tuo sostegno per l’ulteriore sviluppo dei progetti e dell’ecosistema di Libretro, puoi ottenere maggiori informazioni a questo link:
Fonte: https://www.linuxeros.org/2021/09/lakka-linux-3-4-con-el-nuevo-retroarch-1-9-9.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.