Distribuzioni Linux progettate per giocare: Game Drift Linux.
I nostri colleghi di MuyLinux hanno confermato pochi giorni fa in questo articolo che Ubuntu può spostare un gran numero di giochi offrendo un buon livello di prestazioni, il che smentisce il classico mito che non possono essere giocati su Linux.
Tuttavia, volevamo approfondire un po’ la questione e creare un articolo speciale dedicato a 3 distribuzioni GNU/Linux progettate specificamente per giocare.
Game Drift Linux
Questo è un derivato di Ubuntu che piacerà senza dubbio agli utenti Linux. È una distribuzione abbastanza attuale che offre un’esperienza utente molto buona e che grazie alla piattaforma Game Store e CrossOver Games ci consente di accedere a un gran numero di giochi.
Game Drift Linux ha un ambiente desktop molto leggero e accessibile chiamato MATE , che offre un’interfaccia intuitiva e conveniente per qualsiasi utente. Chi utilizza anche Windows potrà lasciarsi trasportare senza problemi, dal momento che è simile al classico sistema operativo Microsoft.
I suoi principali vantaggi includono:
- Offre un’esperienza utente molto semplice.
- Ha il suo negozio di giochi.
- È abbastanza leggero e ha requisiti convenienti.
- Grande varietà di giochi.
Requisiti minimi.
- Processore Intel o AMD a 1 GHz se utilizziamo la versione a 32 bit o 2 GHz nella versione a 64 bit.
- 1 GB di RAM nella versione a 32 bit, 2 GB di RAM nella versione a 64 bit.
- 4 GB di spazio libero.
- Scheda grafica NVIDIA, Radeon o Intel HD.
Possiamo ottenerlo tramite questo link.
Link interessanti: guide MC.
Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxGiochi/~3/tjsicqh5vX4/distribuzioni-linux-progettate-per.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.