Xubuntu 21.10 Impish Indri: in arrivo un ventaglio di novità
Gli utenti di Xubuntu godranno di una vera e propria ventata d’aria fresca con l’arrivo di Xubuntu 21.10. Gli sviluppatori stanno facendo un gran lavoro per garantire una migliore esperienza d’uso.
Xubuntu 21.10: what’s new?
Quest’autunno sulla distro saranno presenti una manciata di applicazioni aggiuntive, come confermato da Sean Davis attraverso un post ufficiale. A bordo troveremo:
- Baobab. Si tratta di un Disk Usage Analyzer, ovvero un’utility che esegue la scansione dei dispositivi di archiviazione e fornisce rapporti sullo spazio su disco utilizzato da ciascun file o directory.
Opinion time! Which Rhythmbox layout would you prefer in @Xubuntu? Poll in the thread. pic.twitter.com/roNebJ6ZrJ
— Sean Davis (@bluesabredavis) July 28, 2021
- In arrivo anche un clipboard manager, Clipman aka
xfce4-clipman-plugin
. La sua funzione è semplice: mantiene una cronologia di testo e immagini copiati negli appunti e consente di incollarli in seguito. Il tam sta valutando se inserirlo di default nel pannello.
Troveremo anche nuovi temi come Arc e Numix Blue, anche in questo caso sono in corso le votazioni da parte del team.
Sarà invece rimosso Pidgin, presente sin dalle primissime versioni di Xubuntu ma ormai usato da pochissimi utenti.
Che ve ne pare?
P.S: Xubuntu 21.10 Impish Indri sarà disponibile il 14 ottobre 2021.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2021/08/xubuntu-21-10-impish-indri-in-arrivo-un-ventaglio-di-novita.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.