Ubuntu 21.10 “Impish Indri” avrà solo due temi, uno chiaro ed uno scuro
Il team di Canonical che si occupa della realizzazione dei temi per Ubuntu ha deciso che sulla prossima versione di Ubuntu ci saranno solo due temi, uno completamente chiaro (Yaru) ed uno completamente scuro (Yaru Dark).
Scompare dunque il tema Yaru tradizionale, quello che fino ad ora siamo stati abituati a vedere, con l’header bar scura e il resto del tema GTK chiaro.
Il nuovo tema di default sarà il nuovo Yaru completamente chiaro.
Ma come mai si è giunti a questa decisione? Il motivo risiede nel fatto che l’avere header bar scura in un tema chiaro causa il sorgere di bug nella visualizzazione delle applicazioni GTK in quanto questo “mix” (passatemi il termine) non è supportato nelle GTK3 e nelle GTK4.
Con la scomparsa del vecchio tema misto di Yaru tutti questi problemi di incompatibilità scompariranno e sarà inoltre più facile mantenere i temi.
Ovviamente questa modifica comporterà l’adeguamento della relativa schermata del tema delle impostazioni di sistema.
Non so voi ma a me questa decisione mi rende scontento in quanto son sempre stato un amante del vecchio tema Yaru (bug di Edge a parte).
Voi cosa ne pensate?
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/tU7iknwMevM/ubuntu-21-10-impish-cambia-tema.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.