Dopo due anni torna l’Ubuntu wallpaper Contest!

Una delle prime cose che faccio dopo aver completato l’installazione di un sistema operativo è impostare un wallpaper diverso da quello di default. Inoltre, mi sono sempre piaciuti gli artwork realizzati dalla community ed ero dispiaciuto per la loro mancanza nelle ultime versioni di Ubuntu. Per questo sono felice di comunicarvi il grande ritorno dell’Ubuntu Wallpaper Contest.

Dopo una pausa di due anni, il team di Ubuntu ha deciso di riprendere questa bella tradizione. Artisti, grafici, illustratori, fotografi e chiunque abbia estro creativo può contribuire. I vincitori vedranno le proprie creazioni a bordo di Ubuntu 21.10 “Impish Indri”, in release in autunno.

Ubuntu Wallpaper Contest

L’ultima edizione risale al 2019 in occasione del rilascio di Ubuntu 19.10 “Eoan Ermine”. A proposito, il wallpaper della barca è ancora uno dei miei preferiti.

ubuntu wallpaper contest boat

Boat

Un calo della partecipazione negli anni scorsi ha comportato lo stop al contest e di conseguenza il pacchetto di sfondi inclusi in Ubuntu si è ridotto. Ad esempio, Ubuntu 21.04 presenta solo 4 sfondi tra cui gli utenti possono scegliere, e ognuno di essi raffigura un ippopotamo. C’è spazio per fare di meglio. Capisco che i wallpaper non siano l’aspetto principale di un sistema operativo, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Inoltre, se Windows, macOS e Chrome OS propongono diversi wallpaper tra cui scegliere non c’è motivo per cui Ubuntu debba essere da meno.

Modalità di partecipazione

Il contest è stato lanciato su Ubuntu Discourse. È qui che devono essere pubblicate le candidature e, in un secondo momento, verrà svolta la votazione dei lavori migliori. Due vincitori saranno selezionati (probabilmente a settembre) e i loro lavori saranno parte integrante dell’immagine .iso attesa per il prossimo 14 ottobre 2021. Le regole per partecipare sono poche e semplici:

  • Invia solo contenuti originali
  • Le immagini devono essere ad alta risoluzione
  • Nessuna filigrana, nome o logo sull’immagine
  • Licenza CC BY-SA 4.06 o CC BY 4.03
  • La data di chiusura è il 20 agosto

Una curiosità: qual è il vostro wallpaper preferito nella storia di Ubuntu? Io penso che quello di Ubuntu 8.04 Hardy Heron sia imbattibile:

ubuntu wallpaper

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2021/06/dopo-due-anni-torna-lubuntu-wallpaper-contest.html

Visited 16 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.