Rilasciato Rocky Linux 8.4: il sostituto di CentOS è qui
La Rocky Enterprise Software Foundation (RESF) ha annunciato la disponibilità generale di Rocky Linux 8.4 per le architetture x86_64 ed ARM64 (aarch64). È una pietra miliare importante perché si tratta della prima versione in assoluto di Rocky Linux.
Per chi non fosse a conoscenza del progetto Rocky Linux è una distribuzione Linux gratuita progettata per essere compatibile al 100% con Red Hat Linux che va prendere il posto della vecchia CentOS ora ha cambiato direzione.
La comunità. Rocky Linux è guidata da Gregory Kurtzer, fondatore del progetto CentOS ed è supportata da diversi sponsor e partner il cui contributo di risorse, supporto finanziario, software e infrastruttura è stato fondamentale per supportare la nascita e lo sviluppo della distro:
- 45Drives
- Amazon Web Services
- CIQ
- Fastly
- Fosshost
- GitLab
- Mattermost
- MontaVista
- NAVER Cloud
- OpenDrives
Per maggiori informazioni e per scaricare Rocky Linux vi rimando al comunicato stampa ufficiale.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/MwkxxsDdGl4/rocky-linux-8-4-centos-alternative.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.