Rilasciato OBS Studio 27.0: arriva il supporto a Wayland su Linux
OBS Studio, il famoso software multi-piattaforma, gratuito e open source per lo streaming e la registrazione video torna ad aggiornarsi.
OBS Studio 27.0 introduce una importante funzionalità per gli utenti Linux ovvero il supporto a Wayland con l’aggiunta di una nuova sorgente di acquisizione PipeWire quando si utilizza Wayland (per gli utenti Ubuntu, è richiesto 20.10 o successivo per l’acquisizione PipeWire).
Per quanto concerne gli utenti Windows c’è da segnalare l’aggiunta del supporto per NVIDIA Noise Removal nel filtro Noise Suppression.
Non manca ovviamente il consueto lavoro di correzione di bug e miglioramenti.
Per maggiori informazioni su OBS Studio 27.0, changelog completo nonché link per poter scaricare OBS Studio per Windows, macOS e Linux vi rimando al seguente indirizzo.
Gli utenti Ubuntu e derivate possono installare OBS Studio 27.0 grazie al PPA OBS Studio.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/nFrcgheg_jk/obs-studio-27-wayland-linux.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.