Essendo già a metà del 2021, molti di noi stanno aspettando il lancio di VLC 4.0.
Al momento tutto quello che sappiamo è che arriverà nel corso di quest’anno, ma quello che abbiamo in mano è la serie 3 del software, e poco fa hanno lanciato VLC 3.0.13 arrivata a correggere vari errori, tra i quali c’è una falla di sicurezza.
Personalmente, trovo una strana coincidenza che tra le nuove funzionalità incluse in VLC 3.0.13 menzionino che il supporto per gli stream HLS è stato migliorato, poiché è qualcosa che ho iniziato a utilizzare nelle ultime due settimane e ho persino individuato estensioni per Firefox e Vivaldi (Chrome) per poterle riprodurre dal browser.
L’elenco delle notizie non è molto lungo, comprensibile perché si tratta di un aggiornamento di manutenzione, e lo trovate di seguito.
Novità di VLC 3.0.13
- Risolti gli artefatti nei flussi HLS.
- Risolto il problema con le regressioni nel supporto audio MP4.
- È stato aggiunto il supporto per il ridimensionamento del testo SSA.
- È stato aggiunto il supporto per NFSv4.
- Migliore integrazione con SMB2.
- Migliorata l’uniformità del rendering Direct3D11.
- È stato aggiunto il controllo dell’asse orizzontale della rotellina del mouse.
- Risolti diversi arresti anomali imprevisti.
- Correzioni di sicurezza.
Disponibile a questo collegamento, viene descritto in dettaglio un difetto di sicurezza in cui un utente remoto potrebbe creare un file appositamente predisposto che potrebbe innescare vari problemi. In caso di successo, una terza parte dannosa potrebbe attivare un arresto anomalo di VLC o l’esecuzione di codice arbitrario con i privilegi dell’utente di destinazione.
VLC 3.0.13 può ora essere scaricato dal sito web ufficiale del progetto, o dalla nota di rilascio di cui hai il link all’inizio di questo articolo.
Gli utenti Linux vedranno l’aggiornamento nei prossimi giorni.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/AtS3m3dieiY/vlc-3-013-llega-mejorando-el-soporte-para-mp4-y-los-streams-hls.html
Visited 2 times, 1 visit(s) today