EasyOS 2.7, con kernel Linux 5.10.26 e altro
Barry Kauler ha annunciato il rilascio di EasyOS 2.7, una nuova versione della distribuzione GNU/Linux minimalista (e sperimentale) del progetto con radici in Puppy Linux.
Informazioni su EasyOS 2.7
EasyOS versione 2.7 “Dunfell” è la versione di punta.
Quasi tutti i pacchetti sono compilati su OpenEmbedded, ad eccezione di alcuni pacchetti grandi e difficili da compilare, come LibreOffice e SeaMonkey, che sono stati compilati nella versione pre-release di EasyOS 2.7 in esecuzione. LibreOffice e SeaMonkey sono le ultime versioni, 7.1.2 e 2.53.7.
La gestione della rete è stata migliorata con ModemManager, per il quale NetworkManager Applet e ModemManage GUI sono front-end. L’applet NetworkManager è un’icona nella barra delle applicazioni e la GUI di ModemManager si trova nel menu “Rete”.
Questa versione della distribuzione utilizza il kernel Linux 5.10.26 LTS con supporto esteso.
Ci sono state alcune importanti correzioni di bug dalla versione precedente di EasyOS, incluso l’avvio più veloce del desktop della distribuzione GNU/Linux (nessun danneggiamento dello sfondo), stabilità Osmo e X.
Questa versione fa parte della serie “Dunfell”, compilata dal codice sorgente di un port del progetto OpenEmbedded.
Dall’annuncio di lancio tutte le info dettagliate.
Scarica EasyOS 2.7
Puoi scaricare EasyOS dal sito ufficiale o dal link per il download mostrato di seguito:
- Scarica easy-2.7-amd64.img.gz
Fonte: https://www.linuxeros.org/2021/04/easyos-27-con-kernel-linux-51026-y-mas.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.