Tanti dispositivi connessi e una modalità di fruizione dei contenuti sempre più “dipendente” dalla rete WiFi: smart TV, servizi di streaming di sport o serie TV e console di gioco sono parte integrante del nuovo modo di divertirsi, rilassarsi e svagarsi.
Da azienda leader del WiFi per le case e le piccole imprese, NETGEAR®, Inc sa bene quanto sia importante avere una connessione domestica performante ed è ormai da anni che ha ampliato la propria linea di sistemi WiFi Mesh, Orbi, introducendo i nuovi sistemi con la recente tecnologia WiFi 6.
Necessità della rete domestica
I sistemi Orbi WiFi 6 sono stati progettati per rispondere a tre delle principali necessità di rete domestica:
- Copertura: grazie alla tecnologia Mesh, Orbi è in grado di coprire ampie metrature oppure abitazioni con una pianta particolare. Essendo composto da un router e da uno o più satelliti che possono essere posizionati indicativamente a metà della superficie che si vuole coprire, Orbi fornisce una rete stabile e veloce in tutta la casa. Grazie all’unico nome di rete, ci si potrà spostare liberamente all’interno della propria abitazione, anche su più piani, senza preoccuparsi di collegarsi alla rete più vicina o di avere cali nelle prestazioni.
- Capacità: il WiFi 6 ha una capacità di connessione 4 volte superiore rispetto agli standard precedenti. Questo vuol dire che, anche con numerosi dispositivi connessi, Orbi WiFi 6 riesce a gestire streaming, gaming e browsing senza buffering e con la stessa velocità. La fruizione di contenuti in streaming in contemporanea è una delle situazioni più comuni nelle nostre case, soprattutto oggi. Ed è anche una delle condizioni che mette maggiormente sotto stress la rete domestica. Orbi WiFi 6 è stato progettato proprio per rispondere a queste esigenze e a quelle future che vedranno le case sempre più smart e connesse.
- Sicurezza: Orbi WiFi 6 integra un sistema di sicurezza avanzato, NETGEAR Armor by Bitdefender che garantisce la protezione della rete domestica dalle minacce informatiche e anche protezione dei dispositivi lontano da casa. Armor rileva le minacce, identifica e blocca virus, spyware, ransomware, collegamenti dannosi e altre truffe Internet ed effeuta scansioni regolari della vulnerabilità. In caso di smarrimento, grazie a NETGEAR Armor™ by Bitdefender, l’utente potrà localizzare, bloccare e cancellare da remoto i dati sullo smartphone o sul computer. A differenza di altre soluzioni anti-malware, che offrono protezione solo per i dispositivi Android, iOS, Windows e Mac, NETGEAR Armor™ by Bitdefender garantisce la sicurezza di tutta la rete. Questo significa che tutti i dispositivi smarthome e iOT, connessi al sistema WiFi Orbi beneficeranno di questa protezione.
L’ultimo anno ha fatto emergere quanto sia importante dotarsi di sistemi tecnologici avanzati come ad esempio device e sistemi di gestione del lavoro da remoto che hanno permesso alle famiglie di continuare a lavorare, studiare e informarsi. Tutte queste modalità connesse per essere davvero performanti hanno però necessità di una connessione domestica in grado di supportarle adeguatamente.
Disponibilità sullo Store Netgear
I sistemi Orbi WiFi 6 sono disponibili sullo Store Netgear a partire da 299,99€ e presso i rivenditori autorizzati.