Ubuntu 21.04, ecco il wallpaper ufficiale: l’ippopotamo è timido
Manca un mese all’arrivo di Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo e da poche ore è stato svelato il nuovo wallpaper ufficiale.
Ogni versione di Ubuntu ha bisogno di uno sfondo che la accompagni e la contraddistingua. L’ippopotamo scelto dai designer di Ubuntu sembra timido, è peloso e ama stare in acqua… Eccovi la mascotte che ci accompagnerà fino ad ottobre:
Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo
Rispetto a Groovy Gorilla scompare il logo di Ubuntu, che è stato inserito solo due volte nel wallpaper ufficiale di una distribuzione. Visivamente parlando, il nuovo sfondo è chiaramente in linea con i wallpaper degli ultimi anni, da Eoan Ermine fino a Focal Fossa.
Qualcuno si è lamentato dei colori, che ormai da diversi anni sono prevalentemente due: arancione e viola. Hirsute Hippo non va in un’altra direzione anche se il viola di sfondo è più sbiadito (esiste il viola melanzana?) rispetto a Groovy e il colore dell’ippopotamo è una via di mezzo tra arancione, rosa e viola. Dovendo dare un’identità e una certa riconoscibilità ad Ubuntu è chiaro che i designer proseguano su questa linea. Inoltre, arancione e viola sono da tempo i colori che contraddistingono Ubuntu.
Come da tradizione è disponibile anche una versione in scala di grigi e una semplice variante senza ippopotamo. Saranno disponibili nel set di sfondi supplementari in Ubuntu 21.04.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2021/03/ubuntu-21-04-wallpaper-ufficiale.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.