Disponibile Manjaro 21.0 Ornara
La community di Manjaro ha rilasciato oggi Manjaro 21.0 nome in codice Ornara, la nuova versione della più famosa (e apprezzata) derivata di Arch Linux.
Per questa nuova versione viene utilizzato il kernel Linux 5.10 LTS ma è comunque possibile installare il Kernel Linux 5.4 LTS per chi ha hardware meno recente (o in alternativa installare il sistema con l’ISO minimale).
L’installer di sistema Calamares ha ricevuto molti miglioramenti. Fra le altre cose, Calamares è in grado di selezionare automaticamente, durante l’installazione, la lingua migliore per ogni paese.
Aggiornato anche il gestore grafico dei pacchetti Pamac che giunge alla versione 10. Pamac 10, rilasciato come aggiornamento nello scorso anno offre miglioramenti delle prestazioni.
Per quanto riguarda i desktop environment delle edizioni principali di Manjaro troviamo GNOME 3.38, KDE Plasma 5.21 e Xfce 4.16.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/GNHmdVEtg70/disponibile-manjaro-21-0-ornara.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.