Blinken: un semplice videogioco per migliorare la tua memoria
Blinken è uno di quei videogiochi che possono aiutare quelle persone che hanno problemi di memoria.
Inoltre, fare questo tipo di esercizio può anche aiutare a prevenire o ritardare i problemi di demenza o altre malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Anche se non hai problemi di memoria, è comunque un intrattenimento per tante persone …
Blinken è basato su un noto videogioco elettronico commercializzato nel 1978, il famoso Simon.
In esso, gli utenti si sfidano a ricordare la sequenza di colori che si susseguono sullo schermo. Inizia con sequenze semplici e diventerà progressivamente più complicato in modo che sia sempre più difficile ricordare l’ordine dei ì4 diversi pulsanti colorati che sono stati illuminati.
Per fare ciò, i pulsanti colorati vengono illuminati in sequenza casuale. L’utente deve osservare e quindi ripetere la stessa sequenza di luci nell’ordine corretto. Se il giocatore riesce a ricordare la sequenza, passa a quella successiva, che sarà identica, ma con un passaggio aggiuntivo, e così via fino a quando la sequenza diventa sempre più complicata.
Se fallisce, il giocatore perde e deve ricominciare con la sequenza iniziale. In ogni caso, l’obiettivo è migrare la tua memoria ad ogni tentativo e ottenere più punti (o misurare la tua memoria con chiunque, per vedere chi ottiene i punteggi migliori). Il punteggio più alto è una sequenza di 8 punti, uno per ogni sequenza riuscita.
Bene, se sei interessato a questo gioco, puoi trovarlo in molti repository o negli app store delle distribuzioni GNU/Linux. Inoltre, fa parte di KDE, quindi se desideri maggiori informazioni a riguardo, puoi visitare questo sito web.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.