Rilascio distribuzione: Puppy Linux 7.0 “Slacko”
Se sei un fan di Puppy Linux, una distribuzione GNU/Linux unica e minimalista progettata per il desktop, ecco una notizia interessante per te: la variante “Slacko” di Puppy Linux basata su Slackware ha raggiunto la versione 7.0 dopo 4 anni di sviluppo (Slacko 6.3.0 – rilasciato a novembre 2015).
L’impostazione predefinita in slacko-7.0 (32 bit) ha sfondi e temi in scala di grigi, ma icone colorate per il contrasto.
Slacko Puppy è costruito da un sistema “Puppy builder” chiamato Woof-CE, che può costruire una distribuzione Puppy Linux dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione.
Slacko 7.0 viene fornito con alcuni kernel diversi, tuttavia, le alternative sono disponibili dal repository e possono essere facilmente modificate utilizzando lo script change_kernels.
Questa versione continua a essere costruita su Slackware Linux 14.2, ma include anche tutti i bug upstream e le correzioni di sicurezza:
“È disponibile un’altra versione stabile di Slacko64 Puppy Linux. Slacko64 Puppy è costruita da pacchetti TXZ binari Slackware64 14.2, quindi ha compatibilità binaria con Slackware e accesso ai repository Slackware e Salix. È un sistema operativo a 64 bit e richiede un processore Intel (IA64) o AMD (amd64) compatibile. Sono disponibili note di rilascio più complete e documentazione dei problemi noti. Le caratteristiche includono: le ultime correzioni di bug da Slackware upstream; Capacità di avvio EUFI a 64 bit e 32 bit; Programma di installazione FrugalPup per installare Puppy su computer UEFI e BIOS, su disco rigido, dispositivi USB o SD / MMC; possibilità di eseguire l’avvio da file ISO da disco rigido o dispositivo USB utilizzando Super Grub2 oppure è possibile preparare manualmente una voce di GRUB 2 …. “
Leggi l’annuncio di rilascio per ulteriori dettagli.
Download: slacko64-7.0.0.iso (343MB, SHA256 ), slacko-7.0.iso (323MB, SHA256 )
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.