EA acquista Codemasters: influenzerà i giochi Linux?

EA logo, Codemasters

EA ha creato grandi titoli di videogiochi, infatti, è stata quella che ha reso ufficiali i titoli di Formula 1 (2000-2002) prima che passasse nelle mani di Codemasters. Con il passaggio a Codemasters, F1 ha avuto versioni per Linux in alcune delle sue edizioni, cosa che è piaciuta a molti giocatori che usano la piattaforma del pinguino e vogliono giocare a questo fantastico simulatore di corse.

Da parte loro,  anche Codemasters è stata tra i creatori di grandi titoli nel corso della sua storia, come il famoso Colin McRae Rally. Tuttavia, non sono stati senza critiche, dal momento che le loro prime versioni della F1 lasciavano molto a desiderare in termini di ottimizzazione e molti utenti se ne sono lamentati … Fortunatamente, le cose sono cambiate con le versioni successive.

Comunque sia, ciò che deve essere apprezzato è che alcuni di questi videogiochi sono stati portati anche su Linux.

Qualcosa che potrebbe ora essere influenzato dall’acquisto da parte di EA. L’intero catalogo dei titoli sviluppati e in sviluppo dell’azienda passerà all’americana EA. Un acquisto che è stato una sorpresa, dal momento che la britannica Codemasters sembrava che sarebbe stata acquistata da Take-Two, ma alla fine ha accettato l’offerta di EA.

L’acquisto sarà completato il 31 marzo 2021, momento in cui Codemasters entrerà a far parte di Electronic Arts, proprietaria di EA Sports, e sarà quella che svilupperà questi videogiochi di F1 se la situazione non cambia. Inoltre, si aggiungerebbe a un importante portfolio di titoli di simulazione di guida, a parrtire da Need for Speed ​​di EA, a cui vanno aggiunte le licenze delle già citate F1, ed anche Dirt, Grid e Project Cars.

La domanda è … EA continuerà a contribuire con titoli per il mondo Linux, anche se sta permettendo dei port a Feral Interactive o sarà più riluttante a farlo? La vedo complicata se non cambiano il loro atteggiamento, dal momento che hanno costantemente negato i videogiochi per la piattaforma Linux … ma spero di sbagliarmi.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/dNL2GPR8NIQ/ea-compra-codemasters.html

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.