ZaReason, venditore di PC Linux, costretto alla chiusura
ZaReason, un pioniere di laptop e PC desktop Linux in USA, ha annunciato che è stato costretto a chiudere.
Purtroppo per i clienti del venditore di PC con sede in California, la sua cessazione significa che anche qualsiasi garanzia attiva o supporto software pianificato è terminato.
In un avviso in vetrina, ZaReason scrive:
“… la nostra linea di prodotti si è rimpicciolita e il nostro supporto tecnico ha rallentato a passo d’uomo. Sfortunatamente, la pandemia è stata l’ultimo colpo KO. Ha colpito duramente la nostra piccola città e non siamo stati in grado di riprenderci”
ZaReason non è mai diventato così grande o conosciuto come altri fornitori, nonostante abbia venduto gli stessi identici laptop e PC desktop degli altri (sul mercato USA) e si era ritagliato una nicchia sostenibile. I fan di Linux potevano fare affidamento su ZaReason che offriva dispositivi convenienti, ben supportati e disponibili all’acquisto precaricati con una gamma di distribuzioni GNU/Linux.
La chiusura di ZaReason non lascia però i fan delle macchine Linux preinstallate alla deriva senza opzioni. L’azienda afferma che i clienti potrebbero trovare fornitori di hardware e componenti disposti a onorare qualsiasi periodo di garanzia.
Oggi, nel 2020, la scena hardware Linux è la più sana che ci sia mai stata. Le aziende tecnologiche, piccole e grandi, offrono la gamma più diversificata e potente di dispositivi Linux mai creata.
Ma ZaReason che va KO ricorda che nulla è assicurato. Coloro che pensano che la comunità open source prospera attraverso una pluralità di fornitori dovrebbero, ove possibile, sforzarsi di supportare aziende, progetti e organizzazioni non profit in qualsiasi modo possibile.
Puoi leggere la dichiarazione di chiusura completa di qui seguito:
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/a3X8fHuAmxw/zareason-linux-laptop-shut-down
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.