Cittadinanza digitale e tecnocivismo. Il 4 dicembre una chiacchierata online con gli autori del libro
La collana di libri “Copyleft-Italia” che ho fondato e tutt’ora dirigo presso la casa editrice Ledizioni da qualche giorno registra tra i suoi titoli una nuova opera:
“Cittadinanza digitale e tecnocivismo. In un mondo digitale la cittadinanza inizia dai bit“
degli autori Andrea Trentini, Giovanni Biscuolo, Andrea Rossi.
L’opera, come tutte quelle della collana, è liberamente scaricabile e condivisibile con licenza open, più precisamente una licenza Creative Commons Attribution 4.0. Le prefazioni sono ben due, una a firma di Matteo Ruffoni, presidente di Wikimedia Italia, e l’altra a firma di Giovanni Ziccardi, professore di informatica giuridica presso l’Università Statale di Milano.
Dati editoriali dell’opera
La breve presentazione che compare in quarta di copertina
Gli autori
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.