Gestione del copyright nella didattica online: il mio intervento per MoodleMoot Italia 2020
Questa settimana, nei giorni 26, 27 e 28 novembre, si tiene MoodleMoot Italia 2020, l’evento nazionale organizzato dall’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM aps), che prevede tre giornate di divulgazione e approfondimento sulle tecnologie per l’apprendimento, in cui organizzazioni di tutta Italia condivideranno come insegnano, apprendono e lavorano online utilizzando Moodle per supportare i loro processi.
Quest’anno per ovvi motivi l’evento si tiene interamente online ed è accessibile attraverso il sito di AIUM. L’accesso è gratuito per i soci AIUM; per i non soci AIUM ha un costo di 40 euro; per il personale della scuola primaria o secondaria non soci AIUM e per gli studenti non soci AIUM ha un costo di 25 euro; mentre il personale e gli studenti dell’Università di Padova potranno partecipare gratuitamente ai lavori previa registrazione.
Durante il pomeriggio di giovedì 26 novembre alle ore 16:30 terrò un intervento in diretta streaming intitolato “Gestione del copyright nella didattica online“. Inoltre ho registrato due webinar di approfondimento (fruibili anche in modalità asincrona sullo stesso sito) di circa un’ora ciascuno e intitolati “Come proteggo le mie lezioni e i miei materiali ora che è tutto on line?” e “Le regole per l’uso e il riuso di materiali didattici (on line e non solo)“.
Fonte: http://aliprandi.blogspot.com/2020/11/gestione-copyright-didattica-moodlemoot.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.