Firefox 83.0: migliorano le prestazioni e si riducono i consumi

firefox 83 un lanzamiento con mas novedades de lo habitual que incluye controles para pip y soporte para los nuevos mac

Mozilla ha ufficializzato il rilascio di Firefox 83.0. Questa nuova versione continua a migliorare le prestazioni del browser che ora è più veloce grazie a significativi miglioramenti operati su SpiderMonkey, il motore JavaScript sviluppato da Mozilla.

Il caricamento delle pagine è stato migliorato fino al 15%, la reattività delle pagine fino al 12% e l’utilizzo della memoria ridotto fino all’8%. Oltre a questo è stata migliorata la sicurezza e la manutenibilità del codice di SpiderMonkey.

Fra le novità di questa versione troviamo la modalità solo HTTPS, attivabile nelle Preferenze di Firefox. che, quando abilitata, garantisce che ogni connessione che Firefox effettua sia sicura e ci avvisa quando una connessione sicura non è disponibile.

Per gli utenti dotati di dispositivi touch con Windows e touchpad su dispositivi Mac è ora disponibile la funzionalità pinch to zoom.

Il Picture-in-Picture ora supporta le scorciatoie da tastiera per l’avanzamento veloce e il riavvolgimento dei video mediante l’uso dei tasti freccia per andare avanti e indietro di 15 secondi, insieme ai controlli del volume. Per un elenco dei comandi supportati, fate riferimento alla pagina Support Mozilla.

Quando presentate lo schermo in una videoconferenza in Firefox, vedrai la nuova interfaccia utente migliorata che rende più chiaro quali dispositivi o schermi vengono condivisi.

Anche la funzionalità e il design delle funzioni di ricerca di Firefox sono state migliorate.

Per chi lavora con i PDF, Firefox supporta ora AcroForm, che ci consentirà di compilare, stampare e salvare moduli PDF supportati e anche il visualizzatore PDF ha un nuovo aspetto.

Non mancano poi le novità per i dispositivi Apple rilasciati di recente realizzati con CPU Apple Silicon. Questa versione supporta l’emulazione con Rosetta 2. Il team di sviluppo sta già lavorando affinché Firefox venga compilato in modo nativo per queste CPU in una versione futura.

Per maggiori informazioni su Firefox 83 vi invito a leggere le note di rilascio.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/N59TFd5mGOM/firefox-830-migliorano-le-prestazioni-e.html

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.