La gestione dell’app Immuni passa a Sogei e pagoPA
Lo sviluppo e il mantenimento del codice di Immuni, l’app italiana per il contact tracing, passa nelle mani Statali.
L’applicazione Immuni, progettata e sviluppata dal team di Bending Spoons, passerà ora nelle mani dei professionisti di Sogei e pagoPA che ne cureranno lo sviluppo e il mantenimento sotto la supervisione del Commissario Straordinario per l’emergenza, del Ministero della Salute e del Ministro dell’Innovazione.
Per chi se lo stesse chiedendo il passaggio era già previsto dal contratto iniziale e non avrà nessun onere per le tasche dei contribuenti.
Fra gli obiettivi futuri ci sarà l’integrazione di Immuni con le altre applicazioni europee di contact tracing nel contesto del protocollo di interoperabilità delineato dalla Commissione Europea.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/FV_mkHaaSSw/la-gestione-dellapp-immuni-passa-sogei.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.