Didattica online: come usare i materiali didattici nel rispetto del copyright. Webinar per Italosformazione.it
Sabato 24 ottobre alle ore 10 terrò un corso online per il sito Italosformazione.it, iniziativa ideata e curata da Silvia Maneschi. Il corso è intitolato “Didattica online: come usare i materiali didattici nel rispetto del copyright“, si terrà attraverso la piattaforma Zoom e durerà circa due ore e 15 minuti, di cui l’ultima mezz’ora sarà dedicata a una sessione di domande e risposte.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione attraverso questa pagina.
Riporto di seguito la locandina del corso e di seguito un breve abstract.
ABSTRACT: La rete ci mette a disposizione una sterminata gamma di testi, immagini, video, grafiche e altri materiali utili per l’attività didattica, sia svolta in aula sia svolta online. Vuoi sapere in modo certo come puoi usare – nelle tue lezioni online – i materiali resi disponibili gratuitamente o facilmente reperibili in varie fonti senza incorrere in una violazione dei diritti d’autore? Hai dubbi in merito ai materiali che puoi inserire sul tuo sito web per promuovere i tuoi corsi online? In questo webinar l’avv. Aliprandi ti fornirà una guida dettagliata di tutti i principi di base del diritto d’autore e dei casi di libera utilizzazione previsti dalla normativa vigente, con l’obiettivo di arrivare a comprendere le licenze d’uso dei materiali didattici.
Fonte: http://aliprandi.blogspot.com/2020/10/didattica-online-rispetto-copyright-italosformazione.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.