Microsoft Edge per Linux arriverà ad ottobre
Gli utenti ansiosi di poter usare Microsoft Edge su Linux hanno finalmente una data!
Microsoft ha infatti annunciato che, a partire dal mese di Ottobre 2020, Microsoft Edge per Linux sarà disponibile per il download sul canale di anteprima destinato agli sviluppatori.
Non appena disponibile, gli utenti Linux potranno accedere al sito Microsoft Edge Insiders e scaricare la prima release per Linux. Oltre al donwload diretto, sempre da quanto si apprende, sarà possibile scaricarlo dal”from the native Linux package manager“.
Si, avete letto bene. Microsoft ha chiaramente scritto che sarà possibile scaricarlo dal gestore pacchetti nativo di Linux. Questo lascia presagire che arriverà nel formato snap così come gli altri software di casa Microsoft. O che in alternativa verrà rilasciato nei repository di tutte le distro e mantenuto da Microsoft, cosa estremamente improbabile che mi fa ipotizzare che la prima teoria sia la più realistica.
Appuntamento ad Ottobre dunque, non ci resta che aspettare ancora qualche altra settimana.
Voi lo proverete?
Microsoft Edge per Linux ha fatto una rapida apparizione anche nel video di presentazione di Microsoft Ignite, l’annuale conferenza per sviluppatori e professionisti IT ospitata da Microsoft.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/aLpHjHE-hKY/microsoft-edge-linux-arriva-ottobre.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.