Manjaro si aggiorna: disponibile Manjaro 20.1 Mikah
L’edizione KDE viene rilasciata con Plasma 5.19 con un look ridisegnato nella primavera del 2020. Questo include il set completo di temi Breath2 con versioni chiare e scure, splash-screen animata, profili per Konsole, skin per Yakuake e tanti altri piccoli dettagli per uniformare il tutto. L’editor di testo Kate offre alcuni schemi di colori aggiuntivi e troviamo Plasma-Simplemenu come alternativa al tradizionale Kickoff-Launcher. Le KDE Application sono aggiornate alla versione 20.08.
Infine l’edizione Gnome è basata su GNOME 3.36. Le estensioni di GNOME Shell sono ora gestite utilizzando una nuova applicazione Estensioni che gestisce l’aggiornamento, la configurazione e la rimozione o la disabilitazione delle estensioni. Un pulsante Non disturbare è stato aggiunto al popover delle notifiche. Se abilitate, le notifiche sono nascoste fino a quando il pulsante non viene disattivato. Per impostazione predefinita, lo sfondo dinamico cambia il suo tema colore durante il giorno. Inoltre è stato aggiornato GDM e migliorato molto il tool Gnome-Layout-Switcher. Aggiornato l’elenco di pacchetti preinstallati, zsh è la nuova shell predefinita e le applicazioni sono ora ordinate in cartelle.
Pamac 9.5 ha ricevuto alcuni aggiornamenti. In questo round è stato ottimizzato l’algoritmo di controllo interno dep per prestazioni più intelligenti, migliorato la gestione degli errori alpm, ottimizzato l’algoritmo di ricerca interna per un migliore supporto regex e abbiamo miglioramenti delle prestazioni del database.
Per questa versione viene utilizzato il kernel 5.8, come i driver più recenti disponibili fino ad oggi.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/XMoyO16fwM8/rilasciato-manjaro-20-1-mikah.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.