Manjaro 20.1 Mikah è ufficiale: XFCE 4.14 ancora desktop di default
Il team di Manjaro Linux ha annunciato la disponibilità di Manjaro 20.1 Mikah.
Questa nuova release arriva cinque mesi dopo Manjaro 20.0 Lysia con Linux 5.8 e XFCE 4.14 come desktop environment predefinito. La flagship edition ha un nuovo tema di default: la versione chiara di Matcha. Display-Profiles ha una nuova funzione che consente di memorizzare uno o più profili di configurazione desktop preferiti. Implementata anche l’applicazione automatica dei profili quando vengono collegati nuovi moduli.
XFCE non è l’unica versione disponibile per Manjaro 20.1:
-
L’edizione targata GNOME presenta GNOME 3.36: nuova lock screen, toggle “Non disturbare” nel popover delle notifiche, sfondo dinamico che cambia il suo tema colore durante il giorno e molto altro ancora;
- L’edizione KDE presenta Application 20.08 e Plasma 5.19 con tutte le novità di cui vi ho parlato diffusamente qui: nuovo system monitor, splash-screen animata, skin per Yakuake, etc.
Migliora la gestione dei pacchetti grazie a Pamac 9.5 che offre migliori performance, miglior supporto per regex e una migliore gestione degli errori Alpm. Inoltre, a partire da questa release, Manjaro builda i pacchetti da AUR e ne compatta il più possibile in un’unica operazione. Migliorato il tool MHWD (Manjaro Hardware Detection) e introdotti nei repo di Manjaro i password manager Bitwarden ed Enpass.
Potete scaricare Manjar0 20.1 Mikah, in tutte le edizioni, dal sito ufficiale. Se però state già utilizzando Manjaro 20.0 Lysia aggiornate gli ultimi pacchetti e fix di sicurezza con il seguente comando:
sudo pacman -Syu
P.S: Volete saperne di più su Manjaro? Date un’occhiata al nostro confronto con MX.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2020/09/disponibile-manjaro-20-1-mikah.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.