Rilasciato Blender 2.90: Intel Embree per il ray tracing e miglior supporto NVLink per CUDA e OptiX
Blender 2.90 è disponibile al download per Windows, macOS e Linux. Questa nuova versione porta con se numerose nuove funzionalità. Fra le novità troviamo:
- Intel Embree è ora utilizzato per il ray tracing sulla CPU. Ciò migliora notevolmente le prestazioni di Cycles nelle scene con motion blur.
- Blender 2.81 ha introdotto Intel OpenImageDenoise nel compositore, nella 2.90 puoi usare questo denoiser in modo interattivo nella vista 3D e per i rendering finali. Seleziona semplicemente OpenImageDenoise dal nuovo pannello Denoising.
- La nuova impostazione shadow terminator aiuta a evitare artefatti di ombreggiatura con normali uniformi su mesh a basso numero di poligoni.
- Supporto NVLink per CUDA e OptiX. Quando abilitato le GPU collegate a un bridge NVLink condivideranno la memoria per supportare il rendering di scene più grandi.
- OptiX è ora disponibile su tutte le GPU NVIDIA che lo supportano, da Maxwell e più recenti (serie GeForce 700, 800, 900, 1000).
- È ora possibile selezionare il livello di suddivisione su cui scolpire e passare da un livello all’altro, con le informazioni di spostamento propagate uniformemente tra di loro.
- Miglioramenti vari nei filtri
Per maggiori informazioni vi rimando alle note di rilascio e alla visione del seguente video.
Gli utenti Linux possono installare Blender 2.90 fin da subito grazie allo snap dando da terminale
sudo snap install blender --classic
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/0t8Uo9BjLtk/rilasciato-blender-2-90.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.