Lenovo lancia il ThinkPad X1 Carbon (8 generazione) con Linux
Lenovo l’aveva promesso lo scorso mese di Giugno: quest’anno avrebbe lanciato entro questa estate una serie di ThinkPad equipaggiati con Linux (nella fattispecie Ubuntu LTS e Red Hat Enterprise Linux).
La promessa è stata mantenuta ed è ora possibile acquistare, sullo shop ufficiale di Lenovo, la prima serie di ThinkPad basati su Fedora.
- Processori Intel® Core™ di decima generazione
- Fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR3 2133MHz (purtroppo saldata)
- SSD fino a 1 TB di tipo PCIe
- Schermo 14.0″ FHD (1920 x 1080) IPS (ma è disponibile anche la variante con schermo 4K UHD 3840 x 2160)
- Intel® Wi-Fi 6 AX201 802.11AX with vPro™ (2 x 2) & Bluetooth® 5.0
- Fingerprint Reader
Il prezzo parte da $1,287.00. Perché vi cito il prezzo in dollari e non in euro? Be, perché purtroppo, per ora, la configurazione con Linux non è disponibile sullo shop italiano.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.