LibreOffice 7.1 è già in sviluppo
Solo un paio di settimane fa davamo la notizia del rilascio di LibreOffice 7.0, ma lo sviluppo di questa suite davvero non conosce pause.
Infatti è già in preparazione la prossima versione: la pagina con le note di rilascio per la versione 7.1 è già compilata con ritocchi sia per Writer, che per Draw ma soprattutto per Impress (più o meno rispettivamente i corrispettivi di Word, Visio e PowerPoint).
Verrebbe da dire che è ovvio venga avviata la preparazione della nuova versione appena dopo il rilascio, ma è raro vedere la preparazione di una minor version con nuove funzionalità, subito dopo una nuova major. Ed è proprio questo il caso.
In particolare abbiamo per Writer una nuova modalità outline, ovvero della struttura del documento, da attivare appositamente in quanto sperimentale.
A Draw viene aggiunto il supporto per rendere la firma digitale dei PDF visibile.
In Impress sono stati aggiunti i bottoni Pause/Resume ed Exit all’interfaccia di presentazione delle slide.
Segnaliamo anche un’altra modifica sotto il cofano: cambio di nome di alcune funzioni per evitare le parole White/Black ed usare al loro posto Allow/Deny – come sta avvenendo in vari progetti, con discussioni, Kernel compreso.
Questa vitalità non fa altro che confermare l’ottimo stato di salute del progetto LibreOffice, con molto lavoro portato avanti. E convincerci ancora di più che sia la migliore suite office in circolazione!
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/08/libreoffice-7-1-e-gia-in-sviluppo/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.