Linus Torvalds è felice e accoglie Apple Silicon con l’architettura ARM
Alla fine di maggio, Linus Torvalds ha acquistato un nuovo computer. Il padre di Linux è passato ad AMD, dopo 15 anni usando Intel. Tuttavia, è un passaggio intermedio, poiché la tua intenzione è quella di passare a ARM.
Questo è in parte il motivo per cui si rallegra di una delle ultime presentazioni dell’azienda Apple: la prossima versione del suo sistema operativo, macOS Big Sur e, soprattutto, l’Apple Silicon.
“Apple Silicon” è il nome dato dalla società da Tim Cook che realizza i processori che verranno utilizzati nei futuri Mac.
Oltre a essere fatti in casa, dando un maggiore controllo, useranno l’architettura ARM e questa è una buona notizia secondo Linus Torvalds.
Spostare Apple su ARM aiuterà l’ecosistema ARM dal punto di vista dello sviluppo software.
Linus Torvalds è stato deluso dai laptop ARM che aveva provato in passato, qualcosa che spera cambierà nei prossimi anni e crede che Apple favorirà questo processo con il suo Apple Silicon.
Apple Silicon guiderà ARM
Secondo Linus Torvalds, fino ad ora, tutto lo sviluppo di ARM è stato fatto nel cloud e utilizza l’ecosistema cloud di Amazon come esempio. Ma lo sviluppo del cloud non è l’opzione migliore, almeno per gli sviluppatori del kernel, dicendo che “non vuoi solo sviluppare per ARM, vuoi davvero usare ARM nel tuo lavoro quotidiano sul desktop“.
D’altra parte, Linus Torvalds afferma di essere più interessato a un computer desktop ARM occasionale che a un laptop perché pensa che i laptop siano qualcosa da usare durante viaggi e spostamenti vari. Fino ad ora, il motivo principale per acquistare un computer con ARM era il basso consumo, non le sue prestazioni, che lo rendono nell’uso come laptop più naturale. Ma ARM ha il potenziale per crescere oltre e diventare più potente, qualcosa che spera sarà più facile grazie alla società Apple e al suo Apple Silicon non ancora rilasciati.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.