Mozilla sospende momentaneamente il servizio Firefox Send
Mozilla ha deciso di sospendere momentaneamente il servizio Firefox Send.
Lanciato nel 2019 ed integrato a mo di scorciatoia all’interno di Firefox, il servizio consente di poter condividere facilmente file attraverso la rete. Firefox Send è particolarmente interessante perché i file sono criptati ed è possibile impostare una password per l’accesso agli stessi. L’accesso ai file può ulteriormente essere personalizzato aggiungendo un numero massimo di download possibili.
Un servizio davvero comodo e versatile che però, stando a quanto riportato da ZDNet.com, negli ultimi mesi è stato utilizzato, in maniera illecita, per archiviare payload, ransomware, trojan bancari, spyware etc. Insomma, era diventato lo strumento preferito dei criminali informatici.
Nei mesi scorsi, per arginare il problema, dei ricercatori operanti nel campo della sicurezza informatica hanno segnalato sul bug tracker di Mozilla il problema, chiedendo al contempo l’aggiunta di un sistema di segnalazione degli abusi.
Mozilla è a conoscenza di questa problematica e ha dichiarato di star provvedendo per risolvere il tutto.
Attendiamo dunque ulteriori sviluppi, nella speranza che questo problema venga risolto al più presto e che il servizio torni attivo.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/5qWDW6-prFM/mozilla-sospende-firefox-send.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.