Introduzione per chi vuole passare a Linux
Ecco una piccola introduzione di come passare a Linux.
Intanto iniziamo parlare di cosa sia Linux, è un “sistema operativo” un insieme di programmi essenziali per fa funzionare il proprio “PC” per fare cose semplici ed utili per l’utente stesso, è un alternativa rispetto a Windows e a MacOS e viene considerato un “Software Libero”.
Con gli anni questo sistema ha creato tanti tipi di distribuzione all’interno, partendo da quelle più facili a quelle più difficili dove l’utente può sperimentare e migliorare le proprie passioni installando, sperimerntado le proprie capacità.
Per installare queste tipi di distribuzioni basta una semplice pennina da “4GB”
e scaricare la propria “ISO” scegliendo l’apposito sistema che preferiamo.
Ecco alcuni download:
Questi sono dei sistemi piu noti e semplici, ne ho citati alcuni ma ne esistono molti altri.
Appena viene effettuato il download, va inserita nell’apposita pennina e qui viene il bello, bisona scaricare un programmino di nome Rufus.
Appena scartiscato questo programma lo installiano e inseriamo la “ISO”e diamo il via per l’inserimento di questo sistema, poi inseriamo la pennina nel nostro “PC”.
Riavviamo in nostro “PC” e facciamo partire tramite questa pennina il nostro sistema operativo premendo F1 o F2, entrando nel Bios andremo nella sezione boot e farò in modo che al primo posto ci sia il nome della pennina, e avvieremo il tutto, basta solo provrare e vedere i risultati.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto ci vediamo alla prossima, un saluto da Nicola.
Per maggior informazioni=Distribuzioni Linux In Italia
Fonte: https://liberolinux.blogspot.com/2020/06/introduzione-per-chi-vuole-passare-linux.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.