Come aggiungere bot su Discord

create a unique custom discord bot with your requested features

Discord è un software dedicato alla chat (testuale o vocale) estremamente completo. Durante gli ultimi anni, per motivi legati ai videogiochi e non, tale app si è diffusa in maniera notevole.
È una piattaforma gratuita che consente di inviare messaggi di testo, video, messaggi vocali e persino comunicare in tempo reale via VoIP (Per VoIP, ovvero “voce tramite protocollo IP” ,si intende una chiamata vocale, come quelle tradizionali, effettuata però utilizzando la rete internet  anziché usare la linea telefonica classica).
Discord è un mezzo di comunicazione adottato da chiunque voglia avere un dialogo virtuale con altre persone ed è utile per giocare online, parlare di musica o attualità, fare i compiti e molto altro ancora   Rivolta principalmente ai gamers, usata dalle celebrità dei videogiochi, per connettersi con le loro community,  ad sono in oltre 200 milioni gli utenti che ne fanno parte.

Indice

1 Aggiungere bot su un server Discord

2 Come avviare il bot

Per usare Discord, non serve per forza essere registrati, si può creare anche una sorta di account “monouso” o anonimo, senza dover compilare alcun form né inserire i propri dati personali (se non un nickname di riconoscimento).

L’applicazione è stata progettata per essere utilizzata mentre si gioca ed ha dei vantaggi come poca latenza ed alta stabilitàserver gratuiti per gli utenti ed infrastrutture per server dedicati.

Vi è la possibilità di: condividere lo schermo, inviare file a più utenti contemporaneamente, effettuare chiamate vocali e videochiamate.

È una valida alternativa a software di chiamate e videochiamate di gruppo come: Skype, TeamSpeak, Hangouts, Google Duo e servizi affini.

L’applicazione è stata progettata per essere utilizzata mentre si gioca ed ha dei vantaggi come poca latenza ed alta stabilitàserver gratuiti per gli utenti ed infrastrutture per server dedicati.

Discord è formata da server dedicati, suddivisi in “stanze o categorie”.
Ogni server può essere etichettato con una categoria;  musica, viaggi, gaming etc, evitando così che l’utente si trovi di fronte a chat in disordini e di poco interesse per  i suoi gusti.
I Canali e le categorie possono essere testuali (solo testo) o vocali (solo audio).

Discord è un mezzo di comunicazione adottato da chiunque voglia avere un dialogo virtuale con altre persone, che queste siano sotto casa o dall’altra parte del mondo.
Infatti è ideale per: migliorare le proprie conoscenze in lingua straniera, giocare online, parlare di musica o attualità, fare i compiti e molto altro ancora.

Discord offre il software gratuito, sia su browser che su app, e tre esperienze d’uso:

  • versione standard gratuita,
  • Discord Nitro Classic, con tutti i benefici di una chat base, a 49.99$/anno oppure 4.99$/mese e server base,
  • Discord Nitro, permette di personalizzare il proprio profilo con un tag unico, accedere ad emoji animate, possibilità di potenziare il proprio server e di caricare file di dimensioni maggiorate, migliore qualità video e molto altro ancora. Questa versione costa 99.99$/anno oppure 9.99$/mese.

Tra le principali caratteristiche che distinguono il programma da altri, i vi è anche la possibilità di utilizzare dei bot per i propri server. Per chi è alle prima armi col software, in questa guida, spiegheremo come aggiungere bot su un server Discord.

Aggiungere bot su un server Discord

La prima cosa che devi fare è controllare se hai i permessi necessari per aggiungere un bot, poiché non tutti possono aggiungere un bot a un server Discord. Infatti solo le persone che dispongono di autorizzazioni amministrative o sono i proprietari del server possono effettuare questa operazione. Se il tuo ruolo nel server non corrisponde a uno di questi, non sarai in grado di aggiungere un bot.

Per verificare se hai questi ruoli inizia ad aprire il tuo client Discord.
A sinistraclicca sul server a cui vuoi aggiungere un botA destra dell’elenco dei serverclicca sul nome del server in altoquindi fai click su Impostazioni serverSe non riesci a vedere l’opzione Impostazioni serverallora non disponi delle autorizzazioni necessarie per aggiungere un bot. Eventualmente potresti sempre contattare un amministratore per farlo aggiungere o per richiedere eventualmente i permessi necessari.
Se Impostazioni server è presente, cliccaci sopra, quindi seleziona Ruoli, situato a sinistra. Se hai le autorizzazioni adatte, ora puoi procedere con l’aggiunta di un bot.

Tipologie di bot da aggiungere?

A questo punto devi decidere che tipo di bot aggiungere al server Discord. Puoi cercare in rete tra i tanti bot già creati o, se sei abbastanza pratico, crearne uno proprio con degli appositi programmi. Tra i tanti disponibili, ricordiamo alcuni come:

  • GAwesome Bot, ovvero un bot multiuso altamente personalizzabile. Oltre a moderare le chat offre una serie di feature interessanti oltre alla possibilità di realizzare sondaggi e meme, anche di affidare diversi gradi ai partecipanti (e non solo).
  • MeMezBot, se ti piace “giocare” con i meme questo bot è l’ideale. È semplicemente il miglior bot per condividere alcuni meme sul tuo canale Discord.
  • Tatsumaki è un bot Discord estremamente utilizzato dai videogiocatori e dai canali degli streamer. Ti offre numerosi comandi per la moderazione, l’impostazione di messaggi di benvenuto, notifiche e molte altre funzionalità.
  • TriviaBot, questo insolito bot consente di aggiungere alla chat una sorta di quiz multiplayer. Questo contiene oltre 3000 domande e 24 categorie per mettere alla prova le tue conoscenze. Unico problema: è in inglese.
  • GameStats, è un bot ideale per i gamer visto che consente di condividere tutte le tue statistiche nei principali videogiochi in commercio con gli amici. Un buon modo per vantarti o comunque per aggiungere un pizzico di competitività sul tuo canale.

 comunque a questo indirizzo troverete tutti i bot disponibili che desiderate.

Come avviare il bot

Di solito, sui siti specializzati dove si trovano i bot, ti basta fare clic sul nome del bot per attivare l’invito del bot sul tuo server.
Così facendo verrai indirizzato a una pagina per impostare le autorizzazioni del bot in cui puoi selezionare il server a cui desideri invitarlo. Ovviamente saranno visibili solo i server a cui sei autorizzato ad invitare i bot.

www.vorticeblu.com 2019 03 09 23 27 10

Seleziona il server nel quale desideri invitarlo e così il bot è  pronto a funzionare.

www.vorticeblu.com 2019 03 09 23 29 46

Ti è stata utile la guida? Hai già provato ad aggiungere qualche bot al tuo server? Per ogni problema o incomprensione ti invitiamo a lasciare un commento.

Fonte: https://plusrew.com/come-aggiungere-bot-su-discord/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-aggiungere-bot-su-discord

Visited 26 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.