Rilascio distribuzione: Rescuezilla 1.0.6
Shasheen Ediriweera ha annunciato il rilascio di Rescuezilla 1.0.6, sviluppato da un progetto che ha ridato vita alla distribuzione abbandonata “Redo Backup & Restore”.
L’edizione a 64 bit di Rescuezilla 1.0.6 si basa su Ubuntu 20.04, mentre la variante a 32 bit è ancora derivata da Ubuntu 18.04; entrambe le versioni dispongono di strumenti per il backup e il salvataggio di singoli file o di sistemi operativi completi tramite una semplice interfaccia utente.
“Versione 1.0.6 (2020-06-17). Aggiunta edizione a 64 bit (risolve il problema delle velocità di trasferimento lente su sistemi con più di 16 GB di RAM); aggiunto supporto per l’avvio su macchine solo EFI (incluso con Secure Boot abilitato, solo 64 bit); commutato bootloader ISOLINUX su GRUB che influenza tutti gli approcci di avvio: BIOS, EFI e CD-ROM; aggiornamento del sistema operativo di base a Ubuntu 20.04 LTS ‘Focal’ da 18.04 LTS ‘Bionic’ (solo 64 bit); Ubuntu 20.04 ha abbandonato l’edizione a 32 bit, quindi Rescuezilla a 32 bit rimane basato su Ubuntu 18.04; risolto problema che impediva il backup/ripristino di partizioni più piccole di 40 MB; risolto il problema con il backup GRUB interrotto che interessava alcuni file system allineati da 1 MB su dischi in formato MBR ….”
Visitare la home page del progetto su Rescuezilla.com per un elenco completo di funzionalità, schermate e altre informazioni utili.
Link per il download: rescuezilla-1.0.6-64bit.iso (757 MB), rescuezilla-1.0.6-32bit.iso (667 MB)
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Rescuezilla è ora disponibile in italiano: https://github.com/rescuezilla/rescuezilla/issues/154#issuecomment-743946684