Il motore di gioco Defold diventa OpenSource
Il 19 di maggio sul forum ufficiale di Defold è stato dato l’annuncio, il motore di gioco di King è diventato open-source.
L’azienda di Stoccolma, specializzata in social games (suo il famosissimo Candy Crush Saga), fa sapere che Defold e tutti i relativi servizi, saranno ora gestiti dalla Defold Foundation, e che sviluppo e bugfixing passano nelle mani di coloro che vorranno contribuire, direttamente su GitHub.
Da quanto segnalato nel post sul forum, gli sviluppatori del motore di gioco lasceranno King e confluiranno nella Fondazione Defold e promettono di lavorare a stretto contatto con la community.
La fondazione nasce come entità completamente slegata da King, nonostante a presiederla sarà Sara Cederberg (già project manager e addetta allo sviluppo delle produzioni più blasonate di King, ndr).
Con l’occasione, sono stati aggiornate le restrizioni che a quanto pare non permettevano di utilizzare Defold per qualsiasi gioco o applicazione, e i “termini e condizioni” relativi al sito ufficiale e al forum in cui vive ed è attiva la comunità.
Qui il repository GitHub e il testo della “Defold License“, con cui verrà rilasciato il progetto, una versione lievemente modificata licenza Apache 2.0.
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/05/il-motore-di-gioco-defold-diventa-opensource/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.