AMD GPU: Nuove tecnologie open e promettenti

amd gpuopen

AMD GPUOpen è una nuova iniziativa dell’azienda per fornire agli sviluppatori una serie di strumenti open source per lavorare sui loro progetti futuri e fare uso dell’SDK di nuova generazione e degli effetti grafici per le API grafiche DirectX12 e Vulkan sotto schede grafiche o GPU integrate con architettura RDNA.

Inoltre, avrà nuove e interessanti tecnologie come FidelityFX. Questa tecnologia FidelityFX Contrast Adaptive Sharpening AMD era associata esclusivamente al miglioramento adattivo del contrasto per incrementare la qualità grafica mantenendo le risoluzioni e i frame-rate più alti. Ora, aprendo questo progetto, questi strumenti e tecnologie saranno al servizio degli sviluppatori di videogiochi per creare nuovi e migliori effetti grafici.

FidelityFX Contrast Adaptive Sharpening non era una novità, era già stato integrato in diversi giochi per PC di classe AAA come BOrderlands 3, Gears 5, Monster Hunter World, F1 2019 e anche Star Wars Jedi: Fallen Order. Con questa tecnologia, questi videogiochi hanno migliorato la nitidezza senza introdurre artefatti o ridurre significativamente le prestazioni del videogioco.

Un altro degli strumenti o delle tecnologie che gli sviluppatori avranno in AMD GPUOpen è SSSR (Stochastic Screen Space Reflections). Con questa gli sviluppatori saranno in grado di abilitare gli effetti di riflessione in un modo molto più efficiente rispetto alle tecniche SSR convenzionali.

SPD (Single Pass Downsampler) è anche un altro nome che gli sviluppatori troveranno. L’idea alla base di questa nuova tecnologia è che gli sviluppatori possono disporre di una soluzione per generare fino a 12 livelli di MIP senza ridurre le prestazioni.

C’è anche CACAO (Combine Adaptive Compute Ambient Occlusion) e HDR Mapper. Il primo è per ottimizzare l’implementazione di INtel ASSAGO in modo che gli utenti abbiano prestazioni migliori sui loro computer e fino a 5 impostazioni di qualità integrate. Il secondo e ultimo è quello di integrare l’HDR senza costi per prestazioni elevate e con maggiore semplicità.

In breve, una buona suite per gli sviluppatori che possono migliorare la qualità grafica e dare più realismo alla grafica dei videogiochi senza pagare troppe penalità in fatto di prestazione e il tutto con maggiore facilità …

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/eWeNhfQb33o/amd-gpuopen-nuevas-tecnologias-prometedoras.html

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.