UbuntuDDE Remix 20.10 “Groovy Gorilla” avrà la nuova versione di DDE
Uno dei remix di Ubuntu più interessanti è senza ombra di dubbio UbuntuDDE, la nuova derivata non ufficiale di Ubuntu che fa uso di Deepin Desktop Environment.
Con il rilascio della prima versione stabile della distro, basata su Ubuntu 20.04 LTS, molti utenti si sono interrogati su quali politiche di aggiornamento verranno adottate dai manutentori della distro per quanto concerne DDE.
Attualmente infatti UbuntuDDE Remix 20.04 LTS fa uso di Deepin Desktop Environment (DDE) versione 5.0 ovvero della stessa versione presente su deepin 15.11. A breve però il team di Deepin Linux rilascerà deepin 20 e in concomitanza con il rilascio della distro troveremo un redesign completo di DDE (qui trovate maggiori dettagli).
Viste le scarse informazioni in merito presenti sul sito ufficiale di UbuntuDDE Remix ho deciso di contattare direttamente il team di sviluppo che mi ha comunicato che l’attuale LTS non avrà aggiornamenti relativi a DDE. L’aggiornamento di DDE arriverà con la prossima release semestra
UbuntuDDE Remix 20.10 “Groovy Gorilla”, se tutto andrà bene, avrà dunque l’ultima versione di DDE ovvero quella presente su Deepin 20.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/UfOvPS97HfY/ubuntudde-remix-2010-groovy-gorilla.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.