Le web app di Office 365 su Linux grazie a snap
Torniamo ora sull’argomento e lo facciamo con una soluzione più semplice da installare e soprattutto continuamente aggiornata grazie a snap.
Le web app disponibili sono:
- Outlook
- Word
- Excel
- PowerPoint
- OneDrive
- OneNote
Il wrapper, basato su WtWebEngine, non fa altro che aprire la versione web delle suddette applicazioni in un browser web minimalistico.
Come anticipato qualche riga più su, unofficial-webapp-office è disponibile in formato snap, quindi se siete su Ubuntu e derivate o su una qualsiasi delle distro compatibili con snap come Manjaro, vi basterà installarla da Ubuntu Software oppure dare da terminale
sudo snap install unofficial-webapp-office
Qualora vogliate contribuire al progetto potete farlo tramite GitHub https://github.com/sirredbeard/unofficial-webapp-office
PS: lo stesso sviluppatore ha annunciato qualche giorno fa di star lavorando una soluzione completa, in grado eseguire la versione nativa di Microsoft Office su Linux grazie all’utilizzo dei container. Per maggiori informazioni vi rimando al suo profilo Twitter. Essendo un progetto non ufficiale ma sopratutto ancora in stato embrionale ho evitato di parlarne nel blog con un articolo dedicato. In caso di ulteriori sviluppi provvederò a realizzare un approfondimento.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/vJPDjajBTCM/web-app-office-365-linux-snap.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.