[Bug Bounty] Google GMail Code Verification Bypass
Pensavate che eravamo spariti nel nulla? Ed invece no, stavamo semplicemente lavorando ad una serie di vulnerabilità gravissime trovate su GMail e segnalate al team di Google, ma senza nessuna soluzione.
In pratica è possibile creare infiniti account GMail verificati con lo stesso numero di telefono, anche se bannato.
Insomma una manna dal cielo per gli spammers.
La vulnerabilità è sfruttabile ed è stata testata sul Browser di default di Android 2.3.6 (nelle versioni superiori non funziona), ed ho utilizzato due vecchi smartphone per questo: LG E400 e Samsung Galaxy W GT-I8150.
In pratica la falla è semplicissima da sfruttare:
1 – Aprite il Browser di default su Android 2.3.6;
2 – Andate su https://gmail.com e provate a creare un nuovo account;
3 – Inserite tutti i dati per la creazione dell’account, compreso il numero di telefono bannato (perchè utilizzato troppe volte per creare account GMail), ed andate avanti;
4 – Vi uscirà un menu da scorrere per l’informativa della privacy, quindi alla fine del testo cliccate sul bottone blu a destra per accettare ed andare avanti;
5 – Vi chiederà la verifica via SMS sul numero bannato, eseguitela come se nulla fosse;
6 – Una volta verificato il numero di telefono non aprite GMail, ma eliminate nel Browser la cronologia, i dati dei moduli, le password, ecc…
7 – Aprite GMail da un normale PC ed è fatta.
Il Samsung Galaxy W GT-I8150 l’ho aggiornato a Cyanogenmod 12.1 (Android 5.1.1) e la vulnerabilità non funziona più, quindi continuo a sfruttarla con lo smartphone LG-E400.
Per informazioni contattate il Bug Hunter davenull all’indirizzo dave-null@riseup.net
Happy Hacking!!!
Fonte: https://www.freenixsecurity.net/it/2020/05/07/bug-bounty-google-gmail-code-verification-bypass/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.