La prima bozza del decreto sull’app IMMUNI
Riporto un testo in versione immagine; fonte dell’immagine: https://twitter.com/Lor_Cristofaro/status/1255514252368117761/.
Purtroppo è un’immagine con testo molto fitto; ingrandite l’immagine per leggere meglio.
Si tenga ovviamente presente che si tratta solo di una bozza provvisoria, passibile di modifiche anche sostanziali.
Nel frattempo, segnalo l’utile commento sulla bozza a firma di Raffaele Angius su Wired.it.
Sul tema delicato della gestione della privacy, Angius spiega in sintesi:
la bozza di decreto esclude l’utilizzo dei dati raccolti per finalità diverse da quelle legate al contrasto del virus, “salva la possibilità di utilizzo in forma aggregata o comunque anonima, per soli fini statistici o di ricerca scientifica”. Infine, si fissano i termini temporali entro i quali l’infrastruttura di tracciamento dovrà cessare la sua attività, ovvero entro il termine dello stato di emergenza nazionale (in vigore dal 31 gennaio) o comunque non oltre il 31 dicembre 2020. Entro tale data, si legge nella bozza, “tutti i dati personali trattati devono essere cancellati o resi definitivamente anonimi”.
Fonte: http://aliprandi.blogspot.com/2020/04/prima-bozza-decreto-app-immuni.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.