MystiQ: un convertitore audio/video gratuito e open source
In breve: MystiQ è un nuovo strumento di conversione video open source disponibile per Linux e Windows. Utilizza FFMPEG e offre un’interfaccia grafica ordinata e pulita basata su Qt.
MystiQ, un frontend GUI basato su QT per FFmpeg
Uno strumento di conversione audio/video è sempre utile per ogni utente di computer su più piattaforme.
MystiQ è uno strumento di conversione audio/video relativamente nuovo disponibile per utenti Linux e Windows. Ad oggi non esiste supporto per macOS ma potrebbe arrivare nel prossimo futuro.
MystiQ è un frontend grafico per FFmpeg basato sull’interfaccia utente di Qt 5.
Ora, puoi sempre installare e usare ffmpeg dalla riga di comando di Linux, ma non è molto comodo. Ecco perché esistono strumenti come Handbrake e MystiQ per semplificarci la vita.
Dato che MystiQ si basa su FFmpeg, puoi usarlo per alcune operazioni di editing video di base come tagliare un video, ruotarlo ecc.
Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche.
Caratteristiche del convertitore video MystiQ
Anche se l’app MystiQ è abbastanza nuova per la scena, racchiude un buon set di funzionalità essenziali. Ecco una panoramica di ciò che offre:
- Video conversion
- Conversione audio (estraendo anche l’audio dal video)
- Formati supportati: MP4, WEBM, MKV, MP3, MOV, OGG, WAV, ASF, FLV, 3GP, M4A e pochi altri.
- Multipiattaforma (Windows e Linux)
- Pacchetti disponibili per sistemi a 32 e 64 bit
- Possibilità di modificare la qualità audio (frequenza di campionamento, bit rate, ecc.) Per la conversione
- Funzionalità di editing video di base (ritaglio del video, inserimento di un sottotitolo, rotazione del video, ridimensionamento del video, ecc.)
- Converti il tuo video a colori in bianco e nero
- Diversi preset disponibili per convertire facilmente un video per la migliore qualità o per la migliore compressione.
Installazione di MystiQ
Potresti non trovarlo elencato nel tuo centro software ma è abbastanza facile installarlo su una distribuzione GNU/Linux.
Fornisce sia un file .AppImage che i pacchetti .deb e .rpm (con pacchetti a 32 e 64 bit). Se sei curioso, puoi leggere come usare il file AppImage se vuoi usarlo.
Puoi anche trovare la loro pagina GitHub e guardare il codice sorgente o eventuali pacchetti pre-release recenti se vuoi aiutarli a testare il software per migliorarlo.
Puoi scaricare i file di installazione per Linux e Windows dal suo sito Web ufficiale.
Conclusioni
Non ho avuto problemi con la conversione di file video e audio e la conversione è stata abbastanza veloce per un utente medio come me.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/ItsFoss/~3/gsYE0sqpyAA/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.