WSL: nuova integrazione per visualizzare i file di Linux
Non smettono le novità di Microsoft rivolte al mondo del Pinguino.
Di recente era stato annunciato IPE (Integrity Policy Enforcement) – un modulo per il Kernel Linux – ed ora, dalla Insider Preview Build 19603 compare una nuova versione di File Explorer, volta a migliorare la gestione dei file Linux.
Questa nuova implementazione consente all’utente di navigare direttamente “all’interno” delle distribuzioni Linux installate via WSL (con tanto di “iconcina pinguina”) e visionarne il contenuto:
Per essere certi di non confondere le varie installazioni, inoltre, tutte le distro sono ben suddivise:
Questa feature (il poter navigare le cartelle Linux, nda) in realtà non è nuovissima; era già possibile navigarci con l’aiuto della CLI – cosa che sicuramente chi usa WSL non ha particolari problemi a fare – ma avere un File Explorer che consente di fare tutto nell’immediato è senza dubbio comodo… e molto più user friendly per i nuovi arrivati.
Questa funzionalità, essendo parte di quelle che Microsoft chiama fast builds, molto probabilmente non sarà disponibile per l’imminente rilascio di WSL 2, previsto tra Aprile e Maggio.
Cosa da non dimenticare: il nuovo WSL sarà il primo rilasciato con un Kernel Linux completamente made by Microsoft. Avreste mai creduto di leggere una frase simile, dieci anni fa?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/04/wsl-nuova-integrazione-per-visualizzare-i-file-di-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.