NVIDIA ha rilasciato il driver Linux “Long Lived” stabile 440.82
Il log delle modifiche sembra piuttosto piccolo perchè questa modifica non migliora tutte le applicazioni Vulkan, solo qielle DXVK per la maggior parte.
Questo driver serve più che altro ad aiutare a giocare tutti i giocatori GNU/Linux a DOOM Eternal su Steam con l’ultima versione di Proton.
Parlano di prestazioni da 115 a 140 fps durante il gioco con una risoluzione desktop pari a Ultra ovvero 1440 dpi su una scheda RTX 2060. Stranamente nella Fortezza di DOOM a volte scende a 81-90 fps.
Qui potete scaricare il driver aggiornato: https://www.nvidia.com/it-it/drivers/unix/ ma si consiglia di non installare mai il pacchetto .run dal sito Web di Nvidia ma di installarlo sempre dai repository della propria distribuzione quando possibile.
Se sei su Ubuntu, usa il driver grafico ufficiale presente su PPA. Su altre distribuzioni GNU/Linux utilizza tutto ciò che la tua distribuzione fornisce. L’installazione di un file .run dal sito Web è un ottimo modo per finire con un driver che non supporta la versione del kernel o con un orrore simile se non si hanno le dovute conoscenze e capacità tecniche.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.