Purism afferma che i suoi laptop non sono interessati dalle ultime vulnerabilità di Intel

Librem

Le vulnerabilità di Intel non appaiono frequentemente ma sono comuni oggi e i ricercatori ne hanno trovato una in particolare che consente a un hacker malintenzionato di estrarre chiavi di crittografia dall’hardware di un computer.

Naturalmente, questo difetto di sicurezza, noto con il codice CVE-2019-0090, riguarda chiunque abbia un processore Intel, soprattutto perché il numero di exploit accessibili localmente lanciati dagli aggressori può crescere in pochissimo tempo.

Per calmare i suoi clienti, Purism ha affermato che la sua implementazione di Intel ME non consente agli autori di attacchi di utilizzare questa vulnerabilità.

“La ragione per cui il nostro hardware non è vulnerabile a questi attacchi è la stessa ragione per cui non sono stati vulnerabili in passato. Per i principianti, disattiviamo tutti i moduli tranne quelli essenziali. La vulnerabilità CVE-2019-0090 attacca i moduli essenziali ma che non utilizzano le chiavi Intel che vengono violate nel processo

afferma Purism.

E non si ferma qui, non solo i laptop Purism con Intel sono protetti, ma anche i Mini-PC, laptop e server, che non sono vulnerabili perché Purism non utilizza processori Intel, inoltre, la sicurezza è stata rafforzata con il firmware Pureboot.

Sebbene i laptop Librem non siano vulnerabili, ciò non significa che tutti i sistemi Linux siano sicuri. La vulnerabilità riguarda tutti i sistemi Intel che non sono stati aggiornati di recente.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/n5QJpKxo9g0/purism-dice-que-sus-portatiles-no-son-afectados-por-las-ultimas-vulnerabilidades-de-intel.html

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.