Huawei e AI: MindSpore diventa OpenSource
MindSpore è un framework di supporto per lo sviluppo di applicazioni per l’intelligenza artificiale, annunciato lo scorso anno da Huawei durante il lancio dei nuovi chip Ascend, dedicati al machine learning.
Negli scorsi giorni è stato reso disponibile su GitHub e Gitee come software open-source.
MindSpore è simile a soluzioni come TensorFlow (Google) e PyTorch (Facebook), ed è pensato per essere cross-platform ed altamente scalabile.
A differenza però delle soluzioni più “popolari”, MindSpore riesce a gestire processori, schede grafiche e chip utilizzando il 20% di codice in meno… che si traduce con il 50%, mediamente, di efficienza in più (secondo Huawei)!
MindSpore integra due moduli: MindInsight, che fornisce funzioni di debug e tuning generando degli “schemi” visuali del processo di learning in corso, inclusi grafici e metriche e MindArmour, per migliorare la sicurezza e l’affidabilità durante tutto il processo di apprendimento.
Al momento MindSpore fa affidamento su Python 3.7 e superiori e presto supporterà linguaggi come C++, Rust e Julia. Inutile che dire che come sistema operativo consigliato c’è EulerOS – distro sviluppata da Huawei e resa open-source ad inizio anno – ed ovviamente Linux.
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/04/huawei-e-ai-mindspore-diventa-opensource/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.