Commodore VIC 20: A Visual History disponibile gratuitamente in PDF
Per un paio di settimane l’edizione PDF del libro di Giacomo Vernoni “VIC 20: A Visual History” sarà gratuita.
Commodore VIC 20: A Visual History è un libro sul computer che ha fatto entrare Commodore nel mercato dell’home computing. Il VIC 20 è stato il primo home computer a colori a costare meno di $ 300, il primo a vendere un milione di unità, il primo ad avere un modem a meno di $ 100 e il primo approccio al personal computer per un’intera generazione.
Il libro, con una prefazione di “VIC Czar” Michael Tomczyk, presenta alcuni contributi di Tomczyk e di altre persone che hanno contribuito al lancio del VIC 20: il VIC Commandos Andy Finkel, Neil Harris, Eric Cotton e Sue Mittnacht e Andrew Colin – l’autore della fortunata serie “Un’introduzione a BASIC”.
Commodore VIC 20: A Visual History è stato finanziato da una campagna Kickstarter che si è conclusa il 29 giugno 2016.
Se siete amanti del retro computing non potete lasciarvelo scappare. Ovviamente, qualora lo vogliate, sarà possibile acquistare la versione cartacea del libro.
PS: sul sito di Giacomo Vernoni, oltre al suddetto libro, trovate inoltre, sempre in formato PDF gratuito, il libro Registratori Commodore che raccoglie tutti i registratori a cassetta utilizzati con i computer Commodore a 8bit.
Via Apulia Retrocomputing – OdV
Il libro del Commodore Vic 20 (Italiano) Copertina flessibile – 1 gen 1983di David Schulz (Autore), M. Boscarol (a cura di), M. E. Albani (Traduttore)
|
|
---|
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/cGwPafbEDGw/commodore-vic-20-visual-history.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.