ESET Endpoint: il famoso antivirus ora è disponibile anche per Linux!

ESET, una delle firme più famose nel campo degli antivirus, ha annunciato la disponibilità del suo antivirus Endpoint anche per Linux. Si tratta di una società slovacca con sedi in molti Paesi che produce software per la sicurezza dal lontano 1992.

ESET Endpoint Antivirus per Linux estende la nostra offerta di protezione. Tutti i clienti esistenti che utilizzano ESET Endpoint Antivirus o ESET Endpoint Security per Windows o macOS possono ora passare e/o aggiornare a ESET Endpoint Antivirus per Linux gratuitamente.

Questa soluzione è perfetta per gli amministratori IT che vogliono proteggere il parco macchine Linux. Fornisce una soluzione di sicurezza integrata, garantendo che tutti gli endpoint Linux siano al sicuro dagli attacchi. ESET Endpoint include la protezione in tempo reale e diverse modalità di scansione ma anche strumenti specifici per le aziende, come la piena compatibilità con ESET Security Management Center, che consente la gestione da remoto, e ESET Cloud Administrator.

ESET Endpoint sbarca su Linux

linux eset endpoint antivirus

Eseguendo in tempo reale ed in background, senza una GUI, ogni demone si avvia solo quando necessario, risparmiando le risorse di sistema degli endpoint Linux. Le notifiche desktop vengono visualizzate solo quando una minaccia è stata eliminata, senza richiedere l’intervento dell’utente. L’impatto sulle prestazioni è il più basso possibile, l’antivirus è stato progettato fin dall’inizio per essere poco invadente, senza influire sulla reattività del dispositivo.

Con questa mossa ESET offre una soluzione cross-platform, la compatibilità con macOS, Windows, Android e iOS esiste da tempo, oltre che multilayered.

I clienti che desiderano provare l’antivirus su Linux possono scaricare la versione di prova aziendale, che include una sicurezza gestita dal cloud per un massimo di 250 postazioni, offre accesso tramite browser Web e vanta il pacchetto di funzionalità essenziali per bloccare i malware file, inclusi  i temuti ransomware.

All’interno delle grandi aziende si trovano sistemi informatici di diversa natura che necessitano di essere protetti da qualsiasi tipo di attacco. Siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni di cybersecurity all’avanguardia, in grado di garantire sicurezza per qualsiasi sistema operativo. È più importante che mai che le aziende e i loro dati siano al sicuro e che i software per la sicurezza funzionino senza conflitti consentendo alle aziende di concentrarsi sul proprio business.

queste le parole di Matúš Čipák, product manager di ESET.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/03/eset-endpoint-antivirus-linux.html

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.