System76 lancia un nuovo laptop: Lemur Pro
Da 15 anni System76 si occupa di produrre computer Linux-based per offrire agli utenti una valida alternativa al monopolio di Windows.
Gli affari non sembrano andare per nulla male all’azienda e ad aprile lancerà il suo nuovo laptop, il Lemur Pro, il suo portatile più leggero.
Non solo è una vera piuma – pesa 1kg! – ma è anche estremamente sottile, solo 1,5 cm, e con caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ai marchi più “commerciali” e “noti”:
- CPU i5 (i5-10210U 4.2GHz) o i7 (i7-10510U 4.9GHz) – 10th gen
- display IPS opaco da 14.1″
- grafica integrata Intel UHD
- RAM espandibile fino a 40 GB, DDR4 @ 2666 MHz
- SSD M.2 (x2 slot) espandibile fino a 4TB
- batteria da 73 Wh
Quello che salta all’occhio è sicuramente la durata della batteria, spesso molto più limitata negli ultrabook che devono sacrificare qualcosa per mantenere la portabilità.
Come tutti i dispositivi System76, vengono forniti con preinstallato Ubuntu oppure Pop!_OS, il sistema operativo di System76, ed è possibile scegliere di avere Coreboot per rimpiazzare il BIOS.
Il laptop sarà in vendita dal prossimo mese di Aprile, con un prezzo che partirà da 1099 dollari.
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/03/system76-lancia-un-nuovo-laptop-lemur-pro/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.