Manjaro Linux prepara un laptpod da gaming con AMD Ryzen
Grazie alle compagnie System76, Purism, Pine64, Dell, Tuxedo, il mercato dei laptop Linux è in fortissima crescita ed il team di Manjaro Linux ha deciso di sfruttare la cosa iniziando a lavorare ad un proprio portatile.
A dir la verità non è la prima volta che ci prova. Il primo tentativo è stato nel 2017, in collaborazione con Station X, il Manjaro Spitfire. Com’è andata? Considerando che Station X pare scomparsa dalla faccia della terra e che non ci sia praticamente alcun aggiornamento per quanto riguarda Spitfire, si direbbe malissimo.
Non è chiaro cosa sia andato storto ma il flop non li ha fermati e qualche tempo fa sull’account Twitter di Manjaro Linux, è comparso un breve teaser in cui si vede un gameplay su un laptop con Manjaro ed il commento è molto chiaro:
Solo un coming soon che non sappiamo nemmeno quanto potrebbe essere soon visto che, al momento, non è dato sapere nemmeno una specifica tecnica, anche di massima.
Manjaro è spesso segnalata come migliore distro da gaming (BTW: it uses Arch) ed è stata scelta anche, per esempio, da Pine64 che la preinstalla sul suo Pinebook Pro, dunque scegliere di buttarsi nel mercato gaming potrebbe essere sensato.
Inoltre, la scelta di buttarsi su AMD Ryzen lo è ancora di più visto che, come è ormai noto, AMD sta dedicando un team di sviluppatori solo per la parte di Kernel Linux, per velocizzare lo sviluppo di driver compatibili.
Che possa essere davvero un new hoRyzen per il gaming su Linux?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/03/manjaro-linux-prepara-un-laptpod-da-gaming-con-amd-ryzen/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.