OBS Studio 25.0: disponibile con vari miglioramenti video
Esistono molti programmi per acquisire e registrare ciò che accade sullo schermo del proprio computer per i sistemi GNU/Linux. Anche alcuni strumenti per creare GIF o mostrare cosa succede nel terminale. Ma se esiste un programma completo con opzioni avanzate per i professionisti, questo è OBS Studio.
Il software OBS Studio è open source e gratuito. Un programma completo di streaming software e acquisizione video disponibile per varie piattaforme. Ora, i suoi sviluppatori sono riusciti a lanciare OBS Studio 25.0, con alcuni miglioramenti interessanti.
OBS Studio è usato da alcuni youtuber, insegnanti e da coloro che fanno live streaming su Twitch. In effetti, l’ho scelto io stesso per alcuni dei miei corsi. La verità è che ho lavorato con molti programmi come Vokoscreen, tra gli altri, ma mi è particolarmente piaciuto OBS Studio.
Ora, gli utenti GNU/Linux saranno in grado di installare questa nuova versione che include un browser predefinito completo. Non dovrai più utilizzare un plug-in esterno. Grazie a questa inclusione, un’altra nuova funzionalità è inclusa e funziona bene nella versione Linux e ti consente di trascinare e rilasciare oggetti da un sito Web per creare fonti di navigazione.
Aggiunto anche il supporto per il protocollo SRT open source, la possibilità di controllare il volume di una sorgente nel mixer audio facendo clic con il tasto destro del mouse sul menu, risolti alcuni bug che causavano arresti anomali in Linux con PulseAudio, nuovo possibilità di copiare e incollare da più fonti selezionate, ecc. Ricorda che la nuova funzionalità di acquisizione di Vulkan è attualmente disponibile solo in Windows …
La pagina con il codice del progetto può essere visualizzata su GitHub e sul sito Web ufficiale per scaricare o leggere la documentazione sul Progetto OBS . Quindi puoi provare tutte le notizie …
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.