WSL2 sarà integrato in Windows10
Vi abbiamo già parlato di WSL2, la seconda iterazione del Windows Subsystem for Linux, e di come questo fosse disponibile per gli sviluppatori insieme ad un fiammante kernel Linux sviluppato nientemeno che da Microsoft stessa.
La notizia di questi giorni, pubblicata sul blog degli sviluppatori dell’azienda di Redmond, indica che con la versione 2004 di Windows 10 (in uscita quest’anno), non solo WSL2 uscirà dalla zona “embrionale” ma sarà integrato direttamente in Windows 10.
Seppur la notizia potrebbe lasciare un pò perplessi, questo scuote un pochino le cose perchè, di fatto, da quel rilascio di Windows 10 Microsoft porterà un kernel Linux a tutti gli utenti Windows, seppur nascosto sotto il cofano.
Questo permetterà anche di integrare il processo di update di questo kernel con quello dell’OS, integrando gli aggiornamenti del sottostrato Linux con i ben famosi Windows Update.
All’inizio, certo, bisognerà installare manualmente il componente, ma il processo pare sarà molto rapido e veloce, lanciando un comando e scaricando un pacchetto msi, ma successivamente questo verrà introdotto by-default nel sistema dell’azienda di Redmond.
Beh, se già la notizia che Microsoft ha iniziato a fare un suo kernel Linux, il fatto che questo verrà distribuito come default su tutti i sistemi lascia veramente sbalorditi.
Ora non resterà che aspettare e vedere se questa nuova era di Nadella porterà benefici o rischi al nostro mondo. Restiamo in attesa, nel frattempo trovate tutti i dettagli nel post del blog di Microsoft.
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2020/03/wsl2-sara-integrato-in-windows10/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.